RICORDARE

0

Category :


I Giovani Democratici, in occasione della Giornata della memoria per le vittime dell'Olocausto, vogliono ricordare questo tragico evento della storia recente affinché simili orrori non trovino una triste riproposizione nel nostro futuro.


E' compito di tutte le forze politiche unirsi nel condannare fermamente la ferocia nazifascista che provocò l'internamento e lo sterminio di ebrei, dissidenti, zingari e invalidi.

Quella folle ideologia andava perseguendo il dichiarato fine di eliminare milioni di persone. Oggi assistiamo con rammarico, ma senza rassegnazione, a velleità negazioniste dell'Olocausto e sempre più spesso ci giungono notizie, dal mondo e dal nostro Paese, di gruppi sociali e politici che predicano l'eliminazione di intere etnie o gruppi dalle terre in cui queste vivono.

Dovrà essere anche nostro compito vigilare affinché oggi non possano ripetersi, in chiave moderna, le tragedie del passato.

Sarà nostra responsabilità affermare quel sacrosanto principio di solidarietà e uguaglianza tra tutti gli uomini sancito dalla nostra Costituzione.



Il 27 Gennaio i Giovani Democratici promuoveranno un volantinaggio di fronte alle scuole per ricordare le vittime dell'Olocausto.

Nessun commento:

Posta un commento